Canazei

 

Ai piedi delle Dolomiti

 


 

Canazei è un rinomato centro turistico della Val di Fassa, a 1465 metri di quota, incastonato tra le più belle cime dolomitiche che ne fanno da contorno.

Il Sassolungo, il Sella e il maestoso Gran Vernel, davanti alla Marmolada, sono le montagne che si possono ammirare direttamente dal paese.

Anche senza fare molta fatica, con pochi passi si è tra i boschi e intorno a noi la natura si esprime in tutta la sua bellezza e fascino, tra il cinguettio degli uccellini e lo scorrere dei ruscelli.

 

Avendo più tempo, le escursioni in quota sono assolutamente imperdibili, durante le quali i panorami che si susseguono, in un continuo variare di luci e colori, sono unici al mondo.

Pareti strapiombanti di solida roccia calcarea e vallette vellutate di verdi pascoli si alternano, creando, come sulla tela di un’artista, paesaggi incantati con sfumature che ora si prolungano e poi si attenuano.

Sono tutte sensazioni che abbiamo provato personalmente e ci piacerebbe che anche i nostri ospiti possano recepire.

Sensazioni che solo la montagna può dare, in particolar modo le Dolomiti, le rocce che al calare e al sorgere del sole diventano di fuoco, la celeberrima Enrosadira descritta da poeti e scrittori.

 

Sono le stesse Dolomiti che nei secoli passati sono state visitate e analizzate da insigni geologi ed etichettate come prodotto unico dell’evoluzione tettonica terrestre.

Montagne in continua mutazione che suggeriamo vivamente di visitare, almeno una volta nella vita.

 

 

Stampa